Messaggio di avviso

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico,DANIELA MICHELANGELI, riceve per appuntamento.
Telefono ufficio: 0695191091

Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina seguente:

Curriculum DANIELA MICHELANGELI

Compiti del Dirigente Scolastico:

• assicura la gestione unitaria dell'istruzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestine delle risorse finanziarie e strumentali e del risultato del servizio;
  • organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali;
  • promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio delle libertà di insegnamento, per l'esercizio delle libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni;
  • adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale;
  • presenta al Consiglio di Istituto motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell'attività formativa, organizzativa e amministrativa.

Si avvale della collaborazione delle seguenti figure:

• Direttore dei Servizi Amministrativi (DSGA): Dott. Pierluigi VARI
  • Collaboratori:
                              - Mariateresa TOTI (1° Collaboratore)
                              - Loredana BIANCONE (2° Collaboratore)
  • Responsabili di Sede:
                             - Loredana BIANCONE: plesso sc. infanzia "Ponte del Colle"
                             - Giancarla PACIOTTA: plesso sc. infanzia "Maiotini"
                             - Angela BERNABEI: plesso sc. infanzia "Salvo D'Acquisto"
                             - Cristiana LATINI: plesso sc. infanzia "Colubro"
                             - Elena VONA: plesso sc. infanzia "De Gasperi"
                             - Mariateresa TOTI: plesso sc. primaria "De Gasperi"
                             - Amelia SANNA: plesso sc. primaria "Ponte del Colle"
                             - MIlva D'EMILIA: plesso sc. primaria "Municipio"
                             - Luisella ESPOSITO: plesso sc. primaria "Salvo D'Acquisto"
                             - Tiziana MANCINI: plesso sc. secondaria "Serangeli"

• Funzioni Strumentali:
                          - AREA 1: Gestione del Piano dell’Offerta Formativa: Caiola Domizia
                          - AREA 2: Sostegno al lavoro dei docenti e valutazione: Caratelli Grazia e De Santis R.
                          - AREA 3: Interventi e servizi per gli studenti :   Cirillo B. e Sottile G.
                          - AREA 4: Coordinamento all’utilizzo delle nuove tecnologie: Marcoccia M.C.
                          - AREA 5: Rapporti con extrascuola: Donnini Piera
                          - AREA 6: Continuità, Orientamento e lotta alla dispersione  scolastica: Roscetti Stefania  e Scafone P.
                          - AREA 7: Coordinamento Piano delle visite guidate sul territorio ed extra- territorio: Carpentieri Angela                                               e Felici Tiziana

Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente